Rimozione tubazioni in eternit - Work Group Bonifica Amianto

Work Group Amianto
Rimozione di tetti in eternit
Rifacimento tetti in lamiera grecata, pannello coibentato
Azienda specializzata nella gestione di interventi di bonifica amianto
Programma Manutenzione e Controllo Amianto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rimozione tubazioni in eternit

Bonifica
Rimozione tubazioni in eternit
Rimozione tubazioni in eternitTorino (TO) 10127
Via Canelli 87-a  


- Rimozione eternit
- Rifacimento tetti
- Valutazione del rischio
- Incapsulamento amianto
- Rimozione canne fumarie
- Rimozione tubazioni
Contatta Work Group Bonifiche amianto con WhatsAppContattaci con WhatsApp
Contatta Work Group Bonifiche amianto con SMS
Invia SMS
Contatta Work Group Bonifiche amianto con email
Invia un'email
Contatta via telefono Work Group Bonifiche amianto
Telefonaci
MEMORIZZA NUMERO
Rimozione tubazioni in eternit

Rimozione di tubazioni in eternit a prezzi competitivi. Realizzazione di confinamenti statici, come previsto dal DM 6 Settembre 1994.

Gestione della restituibilità dei locali confinati. Ripristino delle tubazioni in eternit rimosse.
Preventivi gratuiti.
  Ho ricevuto un' ordinanza dal comune relativa all' amianto.
Cosa devo fare?      SOLUZIONI
Rimozione tubazioni in eternit

Rimozione tubazioni eternit Asti - Work Group AmiantoRimozione di tubazioni in eternit di vario genere, come ad esempio tubazioni di scarico condominiali, canne fumarie, condotti in eternit interrati, cisterne in eternit.

Le tubazioni in eternit possono trovarsi in spazi aperti, come ad esempio in facciata ad un edificio oppure in spazi chiusi, anche definiti confinati.

In quest' ultimo caso le procedure diventano un po' più complesse, in quanto le fibre di amianto che potrebbero liberarsi durante l' intervento di bonifica, rischiano di rimanere intrappolate all' interno dei locali.

In questa circostanza, la normativa impone che venga realizzato un Confinamento Statico, il quale ha la funzione di sigillare ermeticamente l' area di lavoro.

Il confinamento è realizzato con dei teli in polietilene sorretti da una struttura solitamente in legno, costruita su misura, sul posto.

L' area confinata, successivamente alla rimozione, sarà oggetto di verifiche ambientali per stabilire che non vi siano rimasti residui di amianto nel confinamento.

Solamente dopo l'esito negativo, quindi solo in assenza di residui, si potrà procedere con la rimozione anche del confinamento e quindi restituire l' area.


Art-28
Rimozione eternit con Confinamento Statico

Rimozione tubazioni eternit Asti - Work Group AmiantoRimozione eternit con Confinamento Statico, indispensabile tutte le volte che si deve eseguire una rimozione all' interno di locali chiusi.

Come già accennato, il confinamento ha la funzione di preservare dalla dispersione di fibre di amianto all' interno di locali chiusi, durante le lavorazioni.

Terminati i lavori di rimozione, quindi, non si potrà ancora procedere con lo smantellamento del confinamento, fino a quando non è stato stabilito che l' area confinata non è interessata dalla presenza di amianto.

La procedura corretta è quella di far ispezionare l' area confinata da un ispettore dell' ASL, al fine di verificare che la bonifica è stata eseguita a regola d'arte.

Successivamente si dovrà eseguire un campionamento ambientale per la verifica dell' assenza / presenza di fibre di amianto nell' aria.
Il campionamento ambientale viene eseguito da tecnico ARPA, o in alcuni casi anche da un tecnico di un laboratorio privato accreditato.


Art-29
Rimozione tubazione in eternit in facciata

Rimozione tubazione in eternit in facciataRimozione di tubazione in eternit in facciata, attività, questa, decisamente semplificata dal fatto che non è necessario allestire un confinamento statico, in quanto la tubazione si trova in spazi aperti, evitando così, tutte le attività legate alla restituibilità dei locali confinati.

In questa circostanza, potrebbe essere necessario solamente l' allestimento di un ponteggio per raggiungere la tubazione nella parte più alta.

Una volta rimossa la tubazione in eternit ed effettuate le pulizie di routine, l'intervento di bonifica è terminato.

Ovviamente anche i costi per questo intervento sono decisamente più bassi.


Art-30

Rimozione di tubazioni in eternit in sicurezza. Realizzazione di confinamento statico.

Rimozione tubazioni in eternit

Rimozione tubazioni in eternit
La rimozione di tubazioni in eternit stà diventando un' attività sempre più frequente, per via del degrado dovuto all' invecchiamento di questi tubi presenti praticamente sulla totalità degli edifici costruiti prima del 6 Settembre 1994.

Le inevitabili perdite di acqua, soprattutto riscontrate nelle colonne di scarico condominiali, non fanno che aumentare la frequenza con la quale questi interventi si ripetono.

In alcuni casi vengono alla luce durante attività di ristrutturazione con la demolizione di pareti.

La nostra azienda si occupa della rimozione e smaltimento delle tubazioni in eternit con eventuale ripristino con altre tubazioni in PVC o Geberit.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

T0005
Quanto costa la rimozione di tubazioni in eternit al mt?
Prezzo per la rimozione di tubazione in eternit lunga 3 metri
Il prezzo per la rimozione di una tubazione in eternit lunga 3 metri può variare da 800 Euro a 3000 Euro. Il prezzo cambia a seconda che l' intervento è eseguibile dall' esterno o dall' interno al fabbricato.
Rimozione tubazione 3 metri, esternaRimozione tubazione 3 metri, interna
Allestimento confinamento statico
800 Euro1500 Euro
700 Euro
Work Group Bonifiche amianto e rifacimento tetti
Partita Iva 10312730012
Contatta Work Group Bonifiche amianto preventivo gratuito - Low Cost
Torna ai contenuti | Torna al menu