Contattaci con WhatsApp Invia SMS Invia un'email Telefonaci MEMORIZZA CONTATTO
RICHIEDI PREVENTIVO
GRATUITO
Costo rimozione tubi in eternit
Rimozione di tubi in eternit nella provincia di Asti effettuati sia con confinamento, per le rimozioni effettuate all' interno e senza confinamento se effettuati in esterno.
Interventi completi, dalla rimozione al ripristino della tubazione.
Rimozione canna fumaria in eternit
Rimozione di canne fumarie in eternit secondo le normative. Gestione di interventi di bonifica amianto in tutta la provincia di Asti.
Rimozione di canne fumarie in eternit interne e rimozione di cannefumarie esterne.
Le tubazioni in eternit utilizzate come canne fumarie generalmente ha sezione quadra o rettangolare e si possono trovare di varie dimensioni.
E' possibile trovarle sia in abitazioni private, condomini e capannoni industriali.
Preventivi gratuiti con sopralluogo
Rimozione di tubazioni in eternit con confinamento statico
Rimozione di tubazioni in eternit con confinamento statico, obbligatorio in tutti quei casi dove i manufatti contenenti amianto si trovano in zone interne ai fabbricati.
Il confinamento statico serve per impedire che il liberarsi di fibre di amianto durante le operazioni di rimozione, possano diffondersi all'interno del fabbricato.
Condizione, questa, che provocherebbe la contaminazione dei locali, i quali rimarrebbero tali anche dopo l' intervento.
Il confinamento statico è costituito da una struttura, solitamente in legno, sulla quale vengono fissati dei teli in polietilene, al fine di isolare l'area di lavoro dai locali non interessati dall'intervento.
In questo modo l'area potenzialmente contaminata rimane circoscritta e quindi più facilmente bonificabile.
Rimozione di tubazioni in eternit in facciata, attività quasi sempre più semplice rispetto agli interventi eseguiti all'interno di abitazioni.
Nella maggior parte di casi si tratta di interventi rapidi, i quali richiedono 1 giornata di lavoro, o addirittura, poche ore.
Di conseguenza anche il prezzo per rimuovere una tubazione in eternit in facciata, o comunque in esterno, risulta essere decisamente più basso rispetto agli interventi interni.
Se si lavora in quota, potrebbe essere necessario l' allestimento di un ponteggio o l'utilizzo di una piattaforma aerea.
Ad esempio, per rimuovere una tubazione in eternit in facciata, raggiungibile con un semplice trabattello, potrebbe costare meno di 1000 Euro ed i tempi di esecuzione potrebbero essere inferiori alla mezza giornata.
Rimozione di tubazioni in eternit, bonifica e costi
La rimozione definitiva di tubazioni in eternit, potrebbe rappresentare a prima vista, la soluzione più vantaggiosa per risolvere il problema amianto legato a questa tipologia di manufatti.
Spesso. però, occorre fare i conti con la difficoltà che si potrebbe incontrare nell' eliminare queste tubazioni in eternit da un edificio.
Infatti quasi sempre risultano murate, ed attraversano pareti, e solette, rendendo gli interventi più complessi per via delle attività di demolizione di muri e rivestimenti.
Per questo motivo, spesso ci si limita ad eseguire interventi di rimozione di tubazioni in eternit quando si verificano delle perdite d' acqua o quando si è in un ambito di ristrutturazione.
E' intuibile che, in questo modo, i tempi per l' eliminazione dell' amianto sul territorio, si allungano di parecchio.
Inoltre, sono molti i casi in cui, l'unica possibilità che si ha per la rimozione delle tubazioni, è quella di intervenire dall' interno delle abitazioni, aumentandone ulteriormente il disagio per chi le abita. Come accennato in precedenza, gli interventi eseguiti dall' interno, richiedono l' allestimento di un confinamento, al fine di prevenire la dispersione di fibre di amianto.
L' area confinata sarà oggetto di verifiche da parte di ispettori ASL ed ARPA, i quali ne certificheranno l' esecuzione a regola d' arte, dell' intervento di bonifica.
Nei casi in cui, invece, l' intervento di rimozione fosse possibile dall' esterno, è ovvio che, oltre al disagio, si ridurranno i costi di bonifica ed i tempi di lavorazione.
Ad esempio, la rimozione di una tubazione in eternit lunga 3 metri, all' interno di una abitazione, potrebbe costare tra i 2000 Euro ei 3000 Euro.
Mentre la rimozione di una tubazione in eternit, lunga 3 metri, in facciata, potrebbe costare anche meno di 1000 Euro.
Quanto costa la rimozione di tubazioni in eternit?
Il costo per la rimozione di 3 metri di tubazione in eternit, è variabile tra 400 Euro e 800 Euro. Prezzo al metro lineare Euro 60 escluso della richiesta dei permessi ed imballaggio.